Via Monti Lepini 1, 20137 (Mi)     Tel. 02/70100053

I nostri prodotti

  • OS1 Enterprise

    E' un potente software ERP destinato alle PMI più strutturate. Si tratta di un software gestionale ERP caratterizzato da flessibilità, versatilità e raggiungimento degli obiettivi in tempi ridotti, con conseguente riduzione dei costi.
    Grazie alla decennale esperienza del personale Softer Trading, OS1 Enterprise si trasformerà in un ambiente di lavoro costruito su misura per te.
    • OS1 Enterprise costituisce la base ideale per la realizzazione di soluzioni in grado di soddisfare tutte le PMI, dalle meno strutturate alle più complesse.
    • OS1 Enterprise, poiché utilizza una base dati relazionale, offre l’opportunità di ottenere in modo immediato i risultati di analisi ed i quadri di sintesi richiesti, analizzabili successivamente in ambiente di Business Intelligence. Grazie ad una navigazione guidata e diretta tra le informazioni, il risultato sarà estemporaneo e ordinato.
    • OS1 Enterprise grazie alla sua modularità, è un potente supporto che segue ogni fase della vita aziendale, diventando facilmente lo strumento naturale che accompagna la crescita dell’azienda, senza alcuna penalizzazione delle procedure consolidate, delle abilità conseguite dal personale, degli investimenti operati.
    • OS1 Enterprise, oltre a disporre degli strumenti di “moltiplicazione” e relative retrocessioni delle azioni degli operatori su insiemi di dati, può contare sulla massiccia e contemporanea presenza di interattività selettiva che amplifica le casistiche trattabili, nonché di riutilizzabilità degli schemi già utilizzati a qualunque titolo nei documenti: se ti è già capitato di farlo non lo devi rifare.

    Scarica la brochure


    OS1 Mobile
    OS1 Mobile è il “lato mobile” di OS1.
    Le applicazioni che richiedono lo svolgimento di attività di vendita mobile (tentata vendita e/o raccolta ordini) con la necessità di produzione immediata di documenti e di accesso alla base dati aziendale, trovano in OS1 Mobile il partner ideale.
    OS1 Mobile, installato su palmari, tablet o altri dispositivi idonei alla funzione, interagisce con il software OS1 Enterprise installato in azienda, estendendo di fatto le “dimensioni” del sistema informativo aziendale e supportando dispositivi mobili di stampa anche fiscali.





    Scarica la brochure
  • OS1 CRM-E

    Con la definizione C.R.M. (acronimo di Customer Relationship Management) si usa rappresentare uno strumento semplice e completo in grado di organizzare l'azienda e il flusso delle informazioni aziendali.
    Oggi sempre più aziende vedono negli strumenti di gestione delle relazioni con i clienti un modo per fare la differenza e a questi si rivolgono per riorganizzare, focalizzare, dare qualità delle proprie attività commerciali. Il mercato offre soluzioni, ma spesso sono soluzioni “off line” con il sistema gestionale dell'azienda, un mondo a sé, con regole e convenzioni diverse, dove tutt'al più vengono realizzati complessi e costosi “ponti” di raccordo fra gli ambienti.
    OS1 si avvale di una soluzione denominata “CRM-E”, che ha la caratteristica di essere integrata nella propria base dati: da tale integrazione ne deriva il valore aggiunto.
    La soluzione proposta può essere adottata facilmente da aziende di piccole e medie dimensioni che potranno contare su un completo strumento di crescita.

    CRM-E nasce per soddisfare e rispondere alle esigenze sollevate dalle aziende per organizzare questa area con strumenti facili e intuitivi e che permettano nel più breve tempo e a costi contenuti di essere operativi.
    CRM-E è un insieme di componenti pensati per gestire le relazioni con i clienti e fornitori, offre una copertura completa delle esigenze di business delle organizzazioni e si basa su un sistema modulare, con la possibilità di una attivazione progressiva, per il massimo beneficio sia nella suddivisione dell'investimento che nella garanzia di evoluzione.
    CRM-E coinvolge ed integra in un'unica visione tutti i settori, dal marketing alle vendite, all'assistenza clienti, all’amministrazione, al fine di curare le relazioni con i clienti per mantenerli e fidelizzarli ma anche con i fornitori per verificare le offerte e valutare le migliori opportunità.
    CRM-E permette di realizzare un rapporto personalizzato con ogni cliente grazie alle capacità di gestione delle attività commerciali, al monitoraggio della soddisfazione del cliente, al miglioramento dell'efficienza dei servizi di supporto, all'interazione digitale, alla distribuzione immediata di contenuti personalizzati, alla capacità di analisi dei trend e simulazione di scenari competitivi.
    • Gestione anagrafiche
      Le anagrafiche rivestono un ruolo chiave nell’intera applicazione integrandosi con le informazioni del gestionale classico, aggiungendo una serie di campi e tabelle molto articolati, che al fine di permetter definizioni complete e profilazioni dettagliate. Queste informazioni sono comuni a tutte le tipologie di anagrafiche previste dal gestionale OS1 (Clienti / Fornitori / Prospect), introducendo anche un livello superiore definiti come “Lead”, tipici dell’ambiente CRM.
      Sulle singole anagrafiche, tramite analisi e cruscotti è possibile reperire tutta una serie di informazioni sia sulle attività, documenti allegati e documenti contabili, utili alla consultazione delle specifiche informazioni.
      Per quanto concerne i Lead, che possiamo definire come vere e proprie banche dati di nominativi, è possibile tramite procedure parametrizzabili effettuare l’acquisizione degli stessi anche da importazioni da file esterni.
    • Movimentazioni attività
      Con questa funzione vengono registrate tutte le attività/relazioni avvenute tra l’azienda e i singoli nominativi. Le attività sono le azioni che l’utente o un gruppo di utenti, devono svolgere abitualmente, queste azioni sono definite tramite specifiche e dettagliate causali di movimentazioni suddivise per tipologia o natura, con la possibilità di raggruppare una serie di azioni in vere e proprie pratiche.
      Per ogni attività sono previste diverse informazioni relative ai nominativi degli interessati, alla tempistica delle azioni,l’assegnazione a uno o più utenti, il collegamento con documenti esterni, ecc..
      Le singole attività possono essere successivamente chiuse e in base all’esisto generare un’attività successiva.
      Le attività sono rintracciabili tramite una serie di analisi generali o più rapidamente tramite un To-Do (cose da fare), in grado di mettere in evidenza le attività, specificando una serie di informazioni nonchè lo stato di ciascuna di esse.
      Le attività possono essere generate anche automaticamente dalla gestione documenti del Ciclo Attivo o Passivo di OS1.
    • Invio massivo
      Con questo strumento è possibile effettuare operazioni massive di contatto sui nominativi attraverso una serie di efficaci canali di comunicazione.
      Una serie di strumenti permettono la preparazione e manutenzione delle liste di nominativi oggetti per azioni commerciali o altre iniziative, con possibilità di stampe, invii tramite email o fax e generazione delle singole attività.
      E’ prevista anche un’esportazione dati verso i più diffusi programmi di terze parti specifici per invii massivi.
    • Agenti
      Tramite una serie di configurazioni facilmente gestibili dagli utenti autorizzati, è possibile abilitare la procedura ai singoli agenti o gruppi di agenti.
      Gli utenti di questo tipo (utenti-agenti), avranno la possibilità di effettuare le stesse operazioni degli utenti “classici” ma avendo accesso solo ai propri nominativi (clienti) e non su tutto il parco clienti aziendali.
  • OS1 Telephone Store

    Telephone Store è il software realizzato per i negozi di telefonia che risponde a tutte le esigenze gestionali dei punti vendita e dei relativi processi aziendali.
    Telephone Store racchiude le note caratteristiche di un sistema gestionale e una serie di funzioni realizzate ad hoc per permettere di ottimizzare e monitorare tutte le fasi di vendita, minimizzando tempi e costi di lavoro.
    Telephone Store è la soluzione ideale per ottenere il massimo del tuo Business!


    Un mondo di vantaggi

    Grazie a Telephone Store è possibile:
    • effettuare ricerche articolo per codice IMEI, codice prodotto o descrizione;
    • eseguire ricariche cartacee e online;
    • gestire spostamenti di merci tra le sedi e i punti vendita affiliati;
    • effettuare inventari di magazzino e gestire i riordini.
    Le funzionalità di Telephone Store “base” soddisfano le esigenze di qualsiasi negozio di telefonia. Tuttavia è possibile verticalizzare la procedure implementandola con altri moduli richiesti dal cliente.
    L’impostazione a menu guidati aiuta gli operatori nell’inserimento delle attività riducendo al minimo gli errori e velocizzando le operazioni di cassa.
    Grazie ai report statistici potrai controllare l’andamento del tuo Business, presente e passato, e ottenere previsioni di vendita per il raggiungimento degli obiettivi.
    Telephone Store permette di mantenere un controllo centrale sui diversi punti vendita. La procedura, basata su Database Microsoft SQL, assicura stabilità e ottime prestazioni, garantendo una gestione accurata dei clienti e un monitoraggio degli apparecchi in comodità d’uso.
    In qualsiasi momento è possibile visualizzare i dati di chiusura cassa, versamenti in banca, pagamenti, distinta incassi e prima nota.
    Telephone Store presenta due interfacce:
    • il front-end permette agli operatori di svolgere tutte le attività relative alla vendita dei prodotti;
    • il back-end, riservato all’amministratore, consente di avere il pieno controllo del programma e degli archivi di base.
    Principali caratteristiche e funzionalità

    Il sistema touch screen e l'interfaccia a menu guidati permettono di eseguire in pochi e semplici passaggi tutte le operazioni di cassa, dall’inserimento dei prodotti all’emissione dello scontrino.
    All'avvio di ogni operazione di cassa compare una finestra per la selezione dell’operatore confermabile con una password di accesso personalizzata oppure attraverso la letture del proprio badge aziendale.
    Con Telephone Store è possibile selezionare un telefono attraverso il relativo codice IMEI che viene richiamato nella ricevuta. Zoom ricariche per inserire in modo facile e veloce la ricarica nello scontrino. Per l’emissione dello scontrino una pratica videata permette di digitare manualmente l’importo, di stampare lo scontrino fiscale e annullare o salvare la procedura.
    La registrazione degli Abbonamenti è estremamente semplice grazie alla maschera a campi preimpostati che guida l’utente durante l’operazione. In qualsiasi momento è possibile visualizzare il riepilogo delle attività filtrando per operatore o per arco temporale.

    Gestione garanzia/riparazioni

    La funzione “Gestione Garanzia/Riparazioni” di Telephone Store aiuta a compilare in maniera corretta e completa tutta la documentazione necessaria alla gestione della pratica.
    La procedura infatti guida l’utente nella creazione della scheda del telefono reso, dell'apparecchio di cortesia e dell’anagrafica cliente e nella generazione del relativo DDT, attraverso maschere a campi preimpostati da compilare con tutti i dati necessari evitando che vengano dimenticate informazioni importanti.
    Tramite il codice IMEI è possibile riconoscere subito se l’apparecchio è ancora in garanzia (sempre che sia stato venduto dallo stesso negozio).

    Analisi vendite

    La piattaforma Qlinkview, il software di Business Intelligence, integrata con Telephone Store completa la soluzione consentendo ai responsabili di realizzare report statistici per analizzare i risultati presenti e passati della propria attività e ottenere previsioni di vendita per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
    Inoltre è possibile monitorare e gestire tutte le tipologie di gare, sia quelle inviate dalla compagnia telefonica sia quelle organizzate ad hoc per il punto vendita, e avere in qualsiasi momento una visione puntuale dell’andamento del tuo Business.

    Calcola le tue note di credito

    La soluzione Telephone Store, pensata appositamente per i negozi di telefonia, permette di controllare e calcolare in modo rapido e accurato le tue note di credito evitando inutili perdite di tempo e di costi. La procedura a menù guidati obbliga l’utente a inserire codice, descrizione e IMEI (nel caso dei telefonini) del relativo articolo sia durante la registrazione dei prodotti a magazzino che nelle operazioni di cassa.
    In questo modo vengono registrati tutti i movimenti degli articoli in entrata e uscita e generato il riepilogo dei codici IMEI che dovranno essere accreditati a fine mese. Una volta ricevuto il file con le note di credito dalla relativa compagnia telefonica, grazie alle movimentazioni di magazzino registrate in Telephone Store, è possibile verificare velocemente gli IMEI corrispondenti.
Softer Trading S.r.l.
Via Monti Lepini 1, 20137 Milano (MI)
P.I.08298080154 Tel +39 0270100053
E-mail: softertrading@softer-trading.it